Torino Mini Maker Faire... Grazie!
Finalmente trovo un po' di tempo per aggiungere questo articolo e colmare una lacuna per me importante.
Volevo ringraziare tutti quelli che sono venuti a trovarci alla Torino Mini Maker Faire, che sono stati piuttosto numerosi, e che quindi personalmente considero in modo molto positivo. Per tutti quelli che invece non sono passati (non ci riprovate!) rimane l'invito a passare in studio per rimediare.... ;-)
Abbiamo mostrato alcuni lavori realizzati da moi in settori molto diversi: medicale ed elettromedicale, architettura, comunicazione aziendale, beni culturali, design, oltre ad un piccolo ma significativo set di materiali.
Abbiamo portato anche la 'rigatona', la sedia stampata in 3D (design: Giorgio Gurioli - http://guriolidesign.jimdo.com/) con la WASP Delta 3MT, che è stata molto apprezzata e collaudata: è stata la vera star della nostra installazione e forse non solo.
L'idea era quella di mostrare quanto questa tecnologia possa essere pervasiva, trasversale e creativa, e a giudicare dal numero e dalla diversa estrazione delle persone che si sono fermate a fare domande, mi sa che ci siamo riusciti!
Abbiamo presentato le principali novità di casa WASP: la gamma dei nuovi estrusori e le nuove macchine della serie Industrial e la Delta turbo2, purtroppo presenti non in 'carne ed ossa', ma comunque con una completa documentazione stampata.
Come non rimarcare che come sempre questa Torino Mini Makers Faire è stata una splendida occasione per conoscere persone nuove e in gamba, o ritrovare altri Makers.
Cosmo3d ringrazia infinitamente i ragazzi del ToolBox (link) e del FabLab Torino (link) che hanno compiuto lo sforzo titanico dell'organizzazione di questo evento e che si sono messi in 4 per fornire tutto ciò di cui si poteva aver bisogno: grazie di cuore.
In chiusura voglio sottolineare la soddisfazione personale che provo ogni volta che mi capita di poter spiegare i primi concetti di questa 'magica' tecnologia a chi non ne sa niente: il malcapitato arriva con l'aria smarrita e va via con gli occhi illuminati perchè ha compreso anche solo sommariamente come funziona la stampa 3D... segno che il morbo è inoculato, più salvezza non c'è! :-)
Anche se avete perso la fiera, potete passare a trovarci in studio... vi aspettiamo per illustrarvi i nostri progetti e le moltissime novità appena arrivate in casa WASP. Tutta le possibilità della stampa 3D e la nostra esperienza a vostra disposizione. |
Keep in touch with Cosmo3d!