DeltaWASP: La Ducati delle stampanti 3D Delta

E' stata pubblicata oggi sul portale (e newsletter) '3D Printing Industries' questa recensione della stampante 3D Delta WASP 20x40. Riportiamo la nostra traduzione della chiusura della recensione, e per il resto vi rinviamo all'articolo originale.

DeltaWASP: la Ducati delle stampanti 3D Delta

La DeltaWASP è un tipico esempio di artigianato italiano applicato alla stampa 3D. Anche se l'attenzione al dettaglio, la cura e la passione che ogni membro del team di Vespa mette nel proprio lavoro è chiaro, il processo di assemblaggio non è industrializzato e non è facile da scalare. Questo significa che quello che acquistate è un prodotto praticamente personalizzato, fatto con dedizione e, come tale, dovrebbe soddisfare perfettamente le vostre esigenze. Niente di troppo fantastico, solo tutto ciò che serve, dove serve, messo insieme in modo ragionato.

Quello che le vicine aziende Ducati e Ferrari hanno fatto con le automobili, WASP sta cercando di farlo con le tecnologie di stampa 3D. Sebbene il prezzo sia allineato con quello delle altre stampanti 3D delta-style, è con la cura maniacale del dettaglio che, nel lungo termine, questa macchina vi potrebbe ripagare di più, se paragonata ai prodotti più industriali. Anche nell'epoca del manifacturing e magari anche dei robot auto-replicanti, ci sono sempre alcune cose che gli esseri umani fanno meglio. Per ironia della sorte, per WASP tra queste ci sono proprio queste consistenti e standardizzate prestazioni meccaniche.

 Noi di Cosmo3d non potremmo essere più d'accordo.... e voi?

Ritorna alle news