Cosmo3d e WASP a Torino Process 2017
- Dove si progetta la formazione del futuro -
Il 7 e l'8 giugno 2017 si è tenuto il congresso Torino Process 2017, organizzato da ETF, la European Training Foundation. La conferenza si tene ogni 2 anni per fare il punto delle attività, le politiche e i progetti internazionali della fondazione.
L'edizione di quest'anno si è svolta nella splendida cornice del Centro Congressi di Torino Lingotto, qui sotto un'immagine della conferenza nella grandiosa 'Sala 500'.
La Fondazione europea per la formazione professionale (ETF) è un’agenzia dell’Unione europea (UE) che aiuta i paesi che aderiscono alla politica di vicinato dell’UE (i paesi partner) a riformare i propri sistemi di istruzione e formazione professionale nell’ottica dell’apprendimento lungo tutto l’arco della vita, in modo da far emergere appieno il potenziale delle risorse umane.
Nell'atrio della sala dei 500, è stata allestita la 'Experience Room', dove era appunto possibile osservare e provare alcune nuove tecnologie, come la realtà virtuale e la stampa 3D.
Ed è così che insieme ai ragazzi londinesi di Article10, con una delle nostre fide WASP Delta 2040 (foto sopra) abbiamo relizzato un oggetto progettato per visualizzare l'andamento demografico nelle diverse regioni interessate dalle attività di Torino Process.
Nelle foto che seguono alcuni particolari con la macchina al lavoro e la spiegazione del concetto.
Cosmo3D tiene particolarmente a ringraziare la ETF per aver offerto questa grande opportunità di partecipare al congresso, e di entrare così in contatto con la loro organizzazione: è stato un vero piacere lavorare con queste splendide persone in un'amosfera internazionale e costruttiva.
Keep in touch with Cosmo3d!